DAL 2006
A REGGIO EMILIA

Shibuya Reggio Emilia ha aperto dal 2006 ed è stato il primo ristorante giapponese della città.
Collocato in una zona di comoda accessibilità, subito alle porte del centro storico, il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena e offre sia menù All you can eat che piatti alla carta.

Il ristorante Shibuya in via Pasteur si compone di 4 salette private, collegate tra loro e in grado di ospitare da 6 a
10 persone ognuna. Nella sala principale interna ci sono inoltre 4 tavoli tatami, che richiamano la tradizionale esperienza di mangiare sul pavimento pur mantenendo una posizione comoda grazie ai pozzetti in cui infilare le gambe. In Giappone il tatami, confezionato con estrema cura partendo da stoppie di paglia di riso intrecciate e legate con una robusta corda e su quale si cammina rigorosamente a senza scarpe, sostituisce il letto, le sedie, il tavolo, il divano e le poltrone.

 Il design del locale abbina ispirazioni asiatiche, con dominanti cromatiche calde, ad arredi in legno e elementi di decoro tradizionali giapponesi.

 Minimalismo e semplicità sono le caratteristiche principali della filosofia Zen, le stesse che portano alla creazione diambienti che sembrano parlare allo spirito e infondere equilibrio e calma interiori.

UN LOCALE
MODERNO
IN STILE
GIAPPONESE

SHIBUYA REGGIO EMILIA

Via Pasteur, 123 | Reggio Emilia (RE) | Tel: 0522 337717 | E-mail: reggioemilia@shibuya.it

Fai la tua prenotazione direttamente online: in

pochi click ti assicurerai il tuo tavolo per una cena

piacevole all’insegna della cucina giapponese.