Il nostro locale
Miglior-menu-giapponese-Reggio-Emilia

Dal 2006 a Reggio Emilia

Shibuya Reggio Emilia ha aperto dal 2006 ed è stato il primo ristorante giapponese della città.
Collocato in una zona di comoda accessibilità, subito alle porte del centro storico, il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena e offre sia menù All you can eat che piatti alla carta.

Un moderno locale in stile Giapponese

Il ristorante Shibuya in via Pasteur si compone di 4 salette private, collegate tra loro e in grado di ospitare da 6 a 10 persone ognuna. Nella sala principale interna ci sono inoltre 4 tavoli tatami, che richiamano la tradizionale esperienza di mangiare sul pavimento pur mantenendo una posizione comoda grazie ai pozzetti in cui infilare le gambe. In Giappone il tatami, confezionato con estrema cura partendo da stoppie di paglia di riso intrecciate e legate con una robusta corda e su quale si cammina rigorosamente a senza scarpe, sostituisce il letto, le sedie, il tavolo, il divano e le poltrone.

Il design del locale abbina ispirazioni asiatiche, con dominanti cromatiche calde, ad arredi in legno e elementi di decoro tradizionali giapponesi.

Minimalismo e semplicità sono le caratteristiche principali della filosofia Zen, le stesse che portano alla creazione diambienti che sembrano parlare allo spirito e infondere equilibrio e calma interiori.

Vieni a trovarci! Ti sorprenderemo con la bontà e la qualità dei nostri piatti. Siamo in via Pasteur, 123 a Reggio Emilia.