Shibuya Wine Sushi: l’aperitivo a base di piatti orientali

Il Giappone vanta una cultura culinaria millenaria e molto diversificata: ognuna delle sue regioni geografiche propone delle ricette differenti che possono ispirare un raffinato aperitivo giapponese.

Ormai in Italia abbinare la cucina giapponese all’aperitivo è un’abitudine consolidata.

In un ambiente originale, elegante e ricercato potrai vivere momenti piacevoli per occhi e palato: un aperitivo giapponese da Shibuya è il miglior modo per iniziare ogni serata.

Se non sai cosa fare stasera, il nostro wine bar è il locale perfetto! Potrai mangiare a buffet dell’ottimo sushi, stuzzichini tradizionali e non solo. Buono ed economico, cosa vuoi di più!

Shibuya Wine Sushi è in Viale Simonazzi 14 a Reggio Emilia, aperto anche per pranzo e cena.

Un mix di sapori originali

Il sushi, che nell’accezione usata in Occidente racchiude sashimi, temaki, uramaki e tante altre varietà, è il piatto più conosciuto all’estero, e non può di certo mancare in un aperitivo giapponese che si rispetti.

Lo ideale stuzzichino da servire per aperitivo è l’onigiri, un triangolo fatto di riso rivestito con un’alga secca e dai ripieni più disparati, tra cui tonno, gamberi e avocado.

Shibuya ha lanciato a Reggio Emilia la nuova moda dell’aperisushi: a partire dalle 18:00 ogni sera si ha la possibilità di partecipare happy hour a base di sushi e di altre specialità nipponiche.

Cocktail e sushi: il connubio perfetto!

Aperitivo di sushi, un modo unico per gustare un cocktail in compagnia dei propri amici, una vera e propria tendenza entrata ormai nella tradizione occidentale.

Il sushi è ormai uno dei cibi più gettonati e apprezzati nel nostro paese e fare un aperitivo giapponese è un concentrato di gusto: pesce crudo, salse particolari, mix di sapori insoliti e gusti orientali guidano verso nuovi orizzonti da sperimentare.

Se non lo hai ancora sperimentato, prova ad abbinare questa cucina fresca e leggera all’aperitivo!