Secondi giapponesi per ogni occasione!

I secondi piatti sono un pezzo forte nei menù di ogni ristorante giapponese e possono essere sia a base di carne che di pesce crudo, il tutto obbligatoriamente accompagnato con salse e contorni.

Con i secondi il nostro cuoco si può sbizzarrire ed esprimere il proprio senso artistico e la propria capacità di comporre piatti come mosaici, sempre secondo la filosofia orientale, inserendo bocconcini di riso e sottili fette di pesce crudo come tasselli di un dipinto.

Nella cucina tipica giapponese non può mancare la tempura: piatto tipico, perfetto per un menù di capodanno, a base di pesce crudo o cotto e verdure impastellate e poi fritte.

Se invece hai in programma un aperitivo, puoi recarti in uno dei nostri locali Shibuya tra Parma e Reggio Emilia e assaporare i Yakitori, gustosissimi spiedini di pollo adatti a queste occasioni.

Cosa stai aspettando? Raggiungici in un nostro ristorante, dove potrai gustare uno dei nostri secondi a prezzi unici e approfittare delle nostre offerte! Siamo sicuri che non andrai via senza aver assaggiato uno dei nostri secondi!

L’arte delle bacchette

Le bacchette, hashi in giapponese, si inseriscono nell’arte culinaria nipponica coerentemente alla filosofia orientale, che si basa sull’armonia di forme e colori, sulla bellezza e sulla soddisfazione del senso estetico.

Secondo questa cultura ogni piatto è una piccola opera d’arte, che deve soddisfare regole geometriche precise; perciò ogni pezzo di sushi verrà servito nel piatto secondo una regolare ed attenta disposizione.

Dietro ogni cibo c’è uno studio di colore e associazione di sapori!

Le bacchette ricoprono un ruolo fondamentale: nessun cibo, servito così com’è, può essere tagliato e separato, ma deve essere raccolto tenendo uniti i sapori.

Salse, erbe e spezie: i profumi dell’Oriente

Le salse hanno un importante ruolo nei piatti giapponesi: contribuiscono a dare un carattere unico alla cucina orientale, sono un elemento indispensabile che va a combinarsi con il cibo principale, creando un perfetto connubio di gusti e sapori.

Come arricchire il sapore del riso e del pesce crudo?

  1. La salsa di soia è la regina indiscussa di questa categoria di alimenti: a base di fagioli di soia fermentati, ricchi di proteine, magnesio, potassio e ferro, ne esistono di vari tipi. Grazie alle sue proprietà benefiche viene anche utilizzata per curare i disturbi della menopausa. Il suo gusto dolce-amaro si combina perfettamente con il sapore dei cibi giapponesi a base di pesce, verdure e riso.
  2. Un condimento “indimenticabile” per gli Occidentali che lo provano per la prima volta è il wasabi, salsa piccantissima indispensabile per accompagnare sushi e sashimi.

Affrettati! Raggiungici in uno dei nostri ristoranti a Reggio, Parma o Piacenza per avventurarti in percorsi sconosciuti di aromi e sapori!