Shibuya: ottimo ristorante giapponese a Reggio Emilia

Il Ristorante Giapponese Shibuya, in Via Pasteur 123 Località San Maurizio, è un angolo orientale dove poter gustare specialità cotte e crude della cucina giapponese. Gli amanti del sushi possono scegliere tra un’ampia varietà di maki, nigiri, sashimi o tatami. Non mancano altre delizie tradizionali come zuppa di miso, ravioli, insalate, spiedini, tartare, preparazioni in tempura e al vapore.

Il menù è davvero ricco di piatti tipici: per chiunque voglia assaporare piatti mai provati prima e immergersi nella cultura giapponese, Shibuya è il miglior ristorante giapponese di Reggio Emilia!

Contattaci per chiederci di riservare un tavolo per te e la tua comitiva di amici!

Stile inconfondibile e atmosfera magica

Aperto da oltre 10 anni, il ristorante Shibuya in via Pasteur si compone di 4 salette private, collegabili tra loro e in grado di ospitare da 6 a 10 persone ognuna. Nella sala principale interna potrai inoltre trovare 4 tavoli tatami, che richiamano la tradizionale esperienza di mangiare sul pavimento pur mantenendo una posizione comoda grazie ai pozzetti in cui infilare le gambe. In Giappone il tatami, confezionato con estrema cura partendo da stoppie di paglia di riso intrecciate e legate con una robusta corda e su quale si cammina rigorosamente a senza scarpe, sostituisce il letto, le sedie, il tavolo, il divano e le poltrone.

L’ambiente all’interno del nostro ristorante è curato e sobrio, dalle chiare ispirazioni asiatiche, ma dominano i colori caldi: crema, marrone, rosso e giallo, a cui si abbinano arredi in legno e elementi di decoro che riportano alla cultura del paese del sol levante.

Minimalismo e semplicità sono le caratteristiche principali della filosofia Zen, le stesse che portano alla creazione di ambienti che sembrano parlare allo spirito e infondere equilibrio e calma interiori.

Non solo sushi!

La cucina giapponese non offre solo gli ormai classici onigiri, hosomaki e uramaki! Se vuoi scoprire nuovi sapori e farti un’idea completa dell’alimentazione giapponese ti aspettiamo al ristorante Shibuya di Via Pasteur, a Reggio Emilia in zona San Maurizio.